Carabinieri e Vigili del Fuco sono dovuti intervenire per liberare le strade dagli alberi e soccorrere le persone rimaste senza corrente
CASENTINO — Dopo la tromba d'aria di domenica pomeriggio, anche nella giornata di lunedì i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in molti Comuni del Casentino per portare soccorsi.
Sì, perché il maltempo ha provocato la caduta di molti alberi e soprattutto diffusi blackout con alcuni paesi rimasti senza corrente elettrica per molto tempo.
A Chiusi della Verna, Val della Meta, Corezzo, Podere Fatucchio, via della Lappola si segnalano interventi per liberare strade e cortili dalle piante cadute.
Intervenuti anche per blackout in Pratovecchio-Stia e Badia Prataglia. L’interruzione di energia elettrica ha impensierito soprattutto gli anziani. Man mano l’Enel ha operato i lavori di competenza con generatori di emergenza. Ma i danni sono stati tanti e tutti in via di completo ripristino.
In Vallesanta molti blackout con i Carabinieri, personale della Provincia e Vigili del Fuoco impegnati anche per rendere le strade di nuovo percorribili. Sempre in questa zona danni ad abitazioni con tetti divelti in alcuni poderi agricoli.
A Badia Prataglia intervento delicato dei Carabinieri. Stava per esaurirsi l'energia che alimenta un respiratore a ventilazione ed un uomo è stato salvato dai Militari che hanno portato carburante ad un gruppo elettrogeno in grado di ricaricare la batteria dell'apparato sanitario.
A Bibbiena interventi per rimuovere tegole cadute dai tetti e rassicurazioni in genere alla popolazione più anziana circa gli interventi dell’Enel.
Costante l’azione di sostegno della Centrale Operativa di Carabinieri che ha ricevuto numerosissime richieste tra domenica e lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. Basta cliccare QUI
Qui Blog di Davide Cappannari
Mediterranea Oktoberfest, la festa della Birra di Mare
Collaboratori Marcella Bitozzi, Valentina Caffieri, Elisa Cosci, Linda Giuliani, Filippo Landi, Dina Laurenzi, Mario Mannucci, Claudia Martini, Pietro Mattonai, Monica Nocciolini.
Redattori Marco Armeni Antonio Lenoci Monica Nocciolini
Ufficio Commerciale Arianna Terreni (responsabile)
Pubblicità | Editore | Contatti | Disclaimer | Privacy | Privacy Nielsen | Durc | Provider QUI NEWS TOSCANA quotidiano online - Registrazione Tribunale di Pisa n. 2 del 03.01.2019. Powered by Aperion.it